All on Four

[home]
 

All on Four è la soluzione giusta per tornare a sorridere senza più imbarazzo e con ritrovata sicurezza. Sotto questa sigla c’è un metodo implantologico che ha rivoluzionato l’odontoiatria moderna.

Per risolvere i problemi di edentulismo parziale o totale si procedeva all’innesto di singoli impianti in titanio, in diverse sedute e con costi notevoli.

Ora invece, con All on four, sono sufficienti quattro piccoli impianti endossei per sorreggere un’intera arcata e in modo stabile e definitivo. Nessun rimpianto per le vecchie dentiere quindi, che erano tutt’altro che agevoli e per di più poco estetiche.

All on Four garantisce denti perfettamente fermi e dall’aspetto naturale. La sensazione sarà di averli sempre avuti. Il materiale impiegato per i perni, il titanio, si integra all’osso grazie alla sua biocompatibilità.

Altre due importanti novità caratterizzano la trovata rivoluzionaria nota sotto il termine All on Four: la possibilità del carico immediato e la possibilità di intervenire anche su un tessuto osseo minimo (che invece l’implantologia tradizionale non consentiva).

Nella stessa seduta, che dura poche ore e si effettua in anestesia locale, si innestano gli impianti e si sistema la protesi dentale; volendo anche due arcate alla volta.

Si entra in studio senza denti e si esce con tutti i denti al loro posto! Per i pazienti edentuli significa riacquistare una funzione masticatoria perfetta e i vantaggi si riflettono anche sulla capacità respiratoria e fonatoria.

Si attua il protocollo All on Four in condizioni generali di salute buona. Il dentista valuterà singolarmente i potenziali clienti.

E’ fondamentale la fase preparatoria in cui si effettuano radiografie panoramiche ed altre analisi che permettono di avere sotto controllo ogni dettaglio del cavo orale. Inoltre la pianificazione virtuale degli stage operativi non dà margine di errore.

Dopo l’operazione è importante aver cura dei proprio denti, attraverso la pulizia quotidiana che probabilmente è stata prima trascurata al punto da provocare patologie dentali che hanno contribuito all’edentulismo.

→ Se vuoi ricevere ulteriori informazioni sui trattamenti All on Four e affidarti ad un dentista specializzato nei trattamenti di implantologia dentale leggi la recensione del sito dedicato ad un importante studio dentistico di Varese: www.sedazione-cosciente.it/dentista-varese.html